RIATTIVA LA TUA IMPRESA ATTRAVERSO IL TURISMO SOSTENIBILE!!

Per oltre un anno, la pandemia di COVID-19 e le sue conseguenze a livello sanitario, con le numerose nuove regole, hanno rivelato la forte vulnerabilità dell’industria turistica. La Perdita di centinaia di milioni di visitaatori nell’anno 2020 ha fortmente colpito le aziende del settore. Allo stesso tempo pero’, la crisi sanitaria ha accellerato le trasformazioni sociali, generando nelle persone una maggiore tensione verso un turismo più responsabile e gentile.

Se sei proprietario di un’attività ricettiva o sei un professionista del settore turistico, noi vogliamo supportarti in una ripresa economica attraverso la partecipazione al programma europeo TouriSME.


Cosa offriamo?

Corsi di formazione per migliorare le tue capacità e competenze attraverso un ampio trasferimento di conoscenze e di eventi di matchmarking, insieme a uno scambio di buone pratiche e a un servizio di mentoring al fine di ottenere delle certificazioni ambientali.

Queste attività di capacity building ti permetteranno di attivare nuove pratiche nella tua attività come la riduzione del consumo di energia e di risorse, la produzione di un’inferiore quantità di rifiuti e di offrire una nuova modalità di viaggiare in linea con le richieste di mercato.

Se selezionato tra i beneficiari di TouriSME, in base agli obiettivi che definirai per la tua attività, potrai ricevere fino a €7000.


Chi puo’ partecipare?

Sia piccole che medie imprese localizzate in Francia, Italia, Spagna o Cipro ricadenti in una delle seguenti categorie:

  • Hotel e strutture ricettive simili
  • Case vacanza e altri tipi di strutture simili
  • Agenzie di viaggi, tour operators, servizi di prenotazione e relative attività

Come partecipare?
  • Segui il seguente link: https://TouriSME-project.eu/
  • Compila tutte le sezioni del modulo di partecipazione
  • Accetta le politiche sulla privacy e la dichiarazione d’onore e clicca su “Invia”
  • Riceverai una mail di conferma con una copia delle tue risposte
  • Puoi partecipare entro il 15/08/2021 alle 17:00 CET

Quali sono i passi successivi?

Una commissione di valutazione composta da 8 valutatori selezionerà almeno 62 imprese entro metà settembre 2021.
Se la tua azienda verrà selezionata, parteciperai alle attività previste dal programma per un anno partendo da novembre 2021.

Per maggiori informazioni leggi il bando completo.

Buona fortuna!