COSA È SUCCESSO DURANTE IL SECONDO INCONTRO FISICO SUL PROGETTO?

Il secondo incontro sul progetto si è svolto a Rimini, durante Ecomondo, l’8 novembre. Il primo si è svolto nell’aprile 2022 a Tenerife, e il prossimo dovrebbe tenersi nel marzo 2023, in Italia.

Poiché la fine del progetto si sta avvicinando, questo incontro è stato l’occasione per fare un bilancio di quanto è stato fatto e per pianificare le ultime tappe future.

L’incontro è iniziato con la conferma che il progetto sarà esteso fino al 15 giugno 2023. Dopo aver discusso i dettagli amministrativi, come la rendicontazione finanziaria e la flessibilità del budget, i partner hanno concentrato la loro attenzione sui prossimi eventi principali, che comprendono un evento di matchmaking a Madrid il 17 e 18 gennaio 2023, durante la Fiera Internazionale del Turismo FITUR, seguito da un altro evento di matchmaking in Italia a fine marzo, organizzato da Sistemi Formativi Confindustria. Quest’ultimo sarà anche l’occasione per i partner del progetto di incontrarsi un’ultima volta prima della sua conclusione. Inoltre, i partner hanno discusso i prossimi incontri B2B tra i partner del progetto e le loro PMI, le quali consentiranno di monitorare adeguatamente i progressi compiuti da queste ultime. Poiché il progetto si concluderà l’anno prossimo, verrà prodotta una pubblicazione completa che comprenderà tutti gli argomenti, i risultati e le lezioni apprese. La pubblicazione servirà quindi come linea guida per altre PMI, incubatori d’impresa, camere di commercio e organizzazioni simili di supporto alle imprese per replicare le soluzioni e la metodologia di TOURISME.

La riunione si è conclusa con la programmazione di altre riunioni del Comitato direttivo il 15 dicembre e il 26 gennaio.